La Soul Brasil è finita nuovamente al centro del ciclone nella giornata di ieri. Nella giornata di ieri l’UCI ha infatti notificato delle anomalie nel passaporto biologico di Alex Diniz oltre ad una non meglio specificata manomissione tentata da Otavio Bulgarelli, entrambi l’anno scorso nel roster del team. Proprio per questo motivo la squadra Professional brasiliana, sospesa già in passato sempre per problematiche legate al doping, ora rischia fino a 12 mesi di stop. Proprio la squadra brasiliana però oggi attraverso un comunicato ufficiale ha spiegato di aver ricevuto ieri la notifica, sottolineando però come nessuno dei due corridori sia risultato positivo a qualche sostanza vietata. La squadra ha inoltre specificato come i due corridori ora si difenderanno personalmente per dimostrare la loro innocenza e di voler continuare a lavorare seriamente per un ciclismo pulito.
Norvegia, Iver Knotten passa dal partecipare al Mondiale 2023 a un test antidoping positivo: “Sono innocente”
6 Luglio 2024, 11:39
Doping, il Movimento per un Ciclismo Credibile pubblica il primo report 2024: 9 casi nel primo semestre 2024, di cui 3 fra squadre WorldTour e Professional
26 Giugno 2024, 13:21
Tour de France 2024, UCI annuncia nuovi metodi per antidoping e contro le frodi tecnologiche
29 Maggio 2024, 18:29
Doping, Miguel Angel Lopez risponde alla squalifica dell’UCI: “Farò appello e difenderò la mia innocenza come ho sempre fatto”